Home » Immobiliare » Le case più antiche del mondo: dove e quali sono

Le case più antiche del mondo: dove e quali sono

Se amate la storia e siete affascinati dal mondo antico, dovete assolutamente visitare e vedere le case più antiche del mondo. Rimarrete sicuramente stupiti dalla loro bellezza e di come nonostante il tempo abbiano mantenuto il loro fascino. Vediamo insieme quindi quali sono queste case e dove si trovano, così avete anche una scusa per viaggiare e vedere posti nuovi.

Le case più antiche del mondo

Queste case raccontano una storia, in quanto sono state spettatrici di scenari di momenti decisivi della storia dell’uomo. Case che sono sopravvissute al tempo, alle guerre, grandi e maestose sono ancora lì che sorgono in tutta la loro imponenza. Regalano scenari mozzafiato che ricorderete per tutta la vita. Scopriamo quali sono le dimore più antiche ancora esistenti che ci permetteranno di viaggiare per il mondo.

case

Knap of Howar

Questa casa è situata in Scozia, sull’isola di Papa Westrey. Costruita nel 3500 a.C., in pietra, oggi possiamo ancora ammirarne le fondamenta spesse e la struttura, che prevedeva la suddivisione della casa in tre stanze.

scozia

Palazzo di Minosse

Costruito nel 1700 a.C. a Creta in Grecia, il Palazzo Minosse, è luogo di nascita dei vari miti e delle leggende greche tra cui quella del Minotauro. Questa dimora si estende in un ‘area di circa 10 chilometri quadrati, ha una struttura complessa, in quando è divisa in diverse zone che erano destinate a svariate attività.

creta

Thoor Ballylee Castle

Questa casa è stata costruita nel XIV secolo per volere della famiglia Burgo, in Irlanda. Si sviluppa in altezza, costituita da 4 piani (una stanza ogni piano) collegati tra loro da una scala a chioccia. Nel 2009 a causa di un alluvione questa dimora è stata molto danneggiata.

thoor

Villa Almerica Capra

Costruita in epoca rinascimentale per volere di Andrea Palladio, la Villa Almerica Capra si trova in Italia, poco fuori Vicenza. Ancora oggi è abitata da una famiglia, la quale si presta in orari precisi a far visitare la proprietà dai turisti.

villa

Casa di Anna Frank

Olanda, Amsterdam, 1635. Questa casa è la testimonianza di un momento storico decisivo. Si divide in tre aree e dietro a questa sorge una piccola casa nascosta, invisibile agli altri palazzi, luogo dove Anna Frank e la sua famiglia si nascosero per alcuni anni prima di essere catturati.

anna

Blenheim Palace

Questo edificio è stato costruito tra il 1705 e il 1722, nell’Oxfordshire, in Inghilterra. Il Blenheim Palace sorge in un’area di circa 30 mila metri quadrati, formato da un corpo centrale rettangolare che è circondato da molte dependances destinate ai nobili. Questo viene anche ricordato per essere stato il luogo di nascita di Churchill.

palace

Mount Vernon

Situata in Virginia, negli Stati Uniti, questa dimora è famosa per essere stata la dimora di George Washington. Composta da più di 14 stanze, grandi saloni e ampi giardini.

vernon

Monticello

Anche questa si trova in Virginia, negli Stati Uniti. Costruita circa nel 1726, questa è casa è stata progettata dal terzo presidente degli Stati Uniti, ovvero da Jefferson.

monticello

Finca Vigia

Questa “casa panoramica” si trova a Cuba, vicino all’ Avana, ed è stata costruita nel 1886. Famosa perchè è stata la residenza per un po’ di anni di Ernest Hemingway.

finca

Casa di Mark Twain

Si tratta della casa più antica del Connecticut, Stati Uniti. Costruita nel 1874 e progettata per essere simile a una barca di quelle dell’epoca con cui si attraversavano i fiumi.

mark

Saltford Manor

Questa casa risale al 1160, ed è situata nel Regno Unito. Si tratta della casa più antica del paese che è da sempre abitata.

manor

Scritto da redazione online
Tag

Piante pendenti da balcone: le più belle e resistenti

Cassettiera fai da te con il riciclo: come realizzarla

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.