Le piante che purificano l’aria: una casa più sana

Splendide alleate per una casa sana e purificata.

Esistono delle splendide piante che purificano l’aria e possono contribuire all’estetica di una stanza. È sempre una buona idea portare l’aria aperta all’interno, specialmente quando ciò può aiutare a migliorare la nostra salute. Se stai cercando un modo semplice per abbracciare la natura e creare una casa più sana, considera la decorazione con piante che purificano l’aria – la cosa migliore dopo una governante.

Aggiungono una dose di stile e intimità ovunque le metti, e possono anche aiutarti a riposare bene la notte. Pronto a goderti l’aria fresca nel comfort della tua casa?

Pianta di vite

Questo rampicante facile da curare, che vanta un sacco di fascino visivo, può aiutare a ridurre la muffa in casa. Raccogli i suoi benefici mantenendo il terreno umido e limitando la luce diretta del sole a quattro ore al giorno. Inoltre, queste piante sono splendide anche per l’arredamento interno della casa.

Albero della gomma

Oltre ad essere un accento drammatico in una stanza, gli alberi della gomma possono rimuovere le tossine presenti nell’aria e combattere le malattie tropicali e i parassiti. Gli studi hanno dimostrato la capacità della pianta di rimuovere la formaldeide dall’aria, che si trova nei prodotti per la pulizia e nei mobili. Pulisci le foglie con un tovagliolo di carta umido ogni tanto per mantenere i loro pori aperti per una purificazione ottimale dell’aria.

Felci

Le felci sono fantastiche per rimuovere gli inquinanti comuni presenti nell’aria – tra cui la formaldeide, lo xilene e il toluene – che si pensa possano causare mal di testa, problemi di respirazione e la crescita di cellule cancerose. La felce di Boston, che comprende la varietà a bottone di limone, combatte anche la secchezza invernale aumentando l’umidità interna.

le piante che purificano l'aria

Pianta Areca

Uno studio della NASA del 1989 ha dichiarato che la pianta Areca è una delle più potenti piante che purificano l’aria, in particolare per la sua capacità di rimuovere la formaldeide da un ambiente interno.

Giglio della pace

Non solo il giglio della pace è bello, bensì una “centrale” che filtra l’aria. Studi della NASA dimostrano che il giglio può filtrare benzene, formaldeide, tri-cloroetilene (TCE), xilene, toluene e ammoniaca dall’aria interna. Queste tossine possono causare mal di testa, problemi respiratori e un aumentato rischio di cancro.

Può anche rimuovere la muffa dall’aria che aggrava le allergie e i sintomi dell’asma.

migliori piante che purificano l'aria

Pianta serpente

Le piante serpente sono state popolari negli Stati Uniti nell’ultimo secolo, e possono rimuovere una vasta gamma di inquinanti, tra cui benzene, formaldeide, tricloroetilene (TCE), xilene e toluene, dall’aria. Le piante sono facili da coltivare, e le foglie si possono bollire per fare una medicina olistica per trattare il dolore e l’irritazione se applicate direttamente sulla pelle. Basta non mangiarla.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Preziosi consigli per organizzare il frigorifero della cucina

Articoli per la casa con date di scadenza effettive

Leggi anche
Contents.media