Le piastrelle in laterizio: consigli di pavimentazione per la casa

Ecco perché i mattoni a vista sono una buona alternativa, come sono fatti e quali sono i vari modi per utilizzarli in casa.

Le piastrelle in laterizio sono un’ottima alternativa ai mattoni tradizionali e possono essere utilizzate per progetti di ristrutturazione di interni ed esterni. In questo post vi spieghiamo perché i mattoni faccia a vista sono una buona alternativa, come sono fatti e quali sono i vari modi per utilizzarli nell’arredamento della vostra casa.

Cosa sono le piastrelle in laterizio?

I listelli sono essenzialmente una sottile fetta di mattone; spesso si chiamano piastrelle in laterizio. Hanno l’aspetto e la sensazione di un tradizionale mattone da costruzione, ma senza la sua struttura massiccia.

Possono essere posizionate verticalmente o orizzontalmente su una parete, oppure utilizzate per creare una varietà di motivi di piastrelle accattivanti.

Come si realizzano i listelli in laterizio?

I rivestimenti in laterizio possono essere realizzati in diversi modi. Possono essere letteralmente tagliati dalla faccia di un mattone standard o di recupero, oppure possono essere ricavati da lastre modellate e cotte di argilla, cemento, gesso o malta.

Se cercate le piastrelle in laterizio più autentiche, quelle ricavate da mattoni fatti a mano o di recupero tendono ad avere l’aspetto più realistico, ma alcune piastrelle con finiture lucide e metalliche sono ideali per progetti di design più contemporanei.

Qual è lo spessore delle piastrelle in laterizio?

Lo spessore delle piastrelle in laterizio tende a dipendere dal modo in cui sono state realizzate. Quando vengono tagliate dai mattoni, le piastrelle in laterizio hanno solitamente uno spessore di circa 20 mm.

piastrelle in laterizio casa

Se altri materiali vengono modellati e cotti per ottenere le piastrelle in laterizio, lo spessore può arrivare a 10 mm. Lo spessore delle mattonelle in laterizio, rispetto ai mattoni tradizionali, le rende più facili da maneggiare e sollevare. Inoltre, sono più leggere da fissare alla parete e possono essere utilizzate in modi che i mattoni tradizionali non possono fare.

Stili di piastrelle

Le piastrelle sono disponibili in una vasta gamma di colori, finiture e stili, in modo da poter trovare il materiale perfetto per il vostro progetto domestico interno o esterno. Le lastre in laterizio tradizionali hanno il classico aspetto rustico di un muro di mattoni e sono disponibili in una varietà di colori della terra.

Per progetti domestici più moderni e contemporanei, le lastre di mattoni sono prodotte in diverse tonalità e finiture. Ad esempio, grigio e nero opachi, splendidi metallizzati e finiture lucide smaltate. Vale la pena di esplorare una serie di rivenditori diversi per trovare lo stile di rivestimento perfetto che state cercando.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le principali tendenze dei divani: stile in casa

Motivi per assumere un professionista di ristrutturazioni

Leggi anche
Contents.media