L’esterno della casa in perfetto stile greco

Per il perfetto stile greco in casa propria, anche la cura e l'attenzione dell'esterno è fondamentale. Un arredo in bianco ed azzurro, abbinato ad una perfetta zona relax vi permetteranno di raggiungere l'obiettivo.

Lo stile greco è perfetto per ogni tipo di casa, soprattutto per quelle con vista mare, rinfrescate da una piacevole brezza salina, e riscaldate dai raggi dal sole durante il giorno. Abbinare un arredamento in perfetto stile greco all‘esterno della casa è facile e divertente, soprattutto se si seguono pochi e semplici accorgimenti e consigli.

Una casa in stile greco è un luogo dove si respira pace, relax e benessere, dove ci si sente sempre in vacanza, nel pieno del periodo estivo.

esterno casa stile greco colori

Esterno casa in stile greco: scelta dei colori

Per una casa in perfetto stile greco, la palette dei colori è una soltanto. Il bianco e l’azzurro sono i colori dominanti, che si potranno inserire nella facciata della casa, nelle ringhiere dei terrazzi o nell’eventuale parte piastrellata del giardino.

Il bianco ricorda le case della Grecia, la raffinatezza e l’eleganza della sua architettura. L’azzurro ricorda l’ambiente marittimo, il colore dell’acqua, nelle sue diverse tonalità.

Esterno casa in stile greco: scelta dei materiali

Anche la scelta dei giusti materiali per l’arredo da esterno o per pavimenti e muri esterni vi aiuterà nella creazione della casa perfetta. Infatti fondamentali sarà avere pareti della facciata in calce imbiancata, o pavimenti di terrazzi piastrellati, con mattonelle mosaicate sempre nei colori neutri e chiari del bianco e dell’azzurro.

pavimentazione

Altrimenti, per il giardino si consiglia di alternare ad un bel prato curato, delle parti in pavimentazione o sempre con mattonelle mosaicate, o con mattonelle in cotto. L’effetto che ne deriverà contribuirà a creare quell’ambiente di relax e benessere tipico dello stile greco.

Esterno casa in stile greco: scelta mobili

L’arredo da esterno abbinato allo stile del resto del vostro ambiente, vi permetterà di completare il tutto nel migliore dei modi.

Si consiglia perciò la scelta di tavolini e sedie in metallo o legno, nei colori del bianco, con magari cuscini imbottiti abbinati nelle diverse tonalità di azzurro.

arredo stile greco esterno

Inoltre, anche la scelta dei vasi può essere fondamentale: i vasi in terracotta o anfore, nei toni del marrone chiaro, o sempre dipinti nelle tonalità di azzurro, saranno perfetti per accogliere le vostre piante rigogliose.

vasi

Infine, soprattutto d’estate, per proteggere dal caldo e dalla forza dei raggi solari, si può pensare di mettere delle tende da sole sempre bianche o azzurre, che ricordano perfettamente le vere case greche.

tende sole

Esterno casa in stile greco: zona relax

Infine, sarà fondamentale creare anche all’esterno una zona relax, dove potersi gustare il benessere e la pace create e suscitate da una casa in perfetto stile greco. Perciò si può pensare di porre una comoda amaca, all’ombra degli alberi o della tenda sola.

esterno casa stile greco amaca E ad essa, aggiungere in un angolo riparato, un comodo divanetto da terra, in legno o metallo bianco, con comodi cuscini azzurri.

esterno casa stile greco zona relax

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa in perfetto stile greco: gli arredi eleganti e originali

The Ferragnez: location di lusso per la prima puntata della serie TV

Leggi anche
Contents.media