Organizzare libri per bambini: sette idee semplici e creative

Organizzare libri per bambini: idee semplici e divertenti.

Quando i bambini iniziano a leggere in giovane età può rivelarsi un problema riuscire ad organizzare, in un unico ambiente, libri e giocattoli. Ma non preoccuparti, qui di seguito troverai sette semplici mosse per poter organizzare al meglio libri e giocattoli nella loro cameretta.

Organizzare libri per bambini: tutte le soluzioni

Se hai intenzione di arredare la cameretta del tuo bambino, ma non hai ancora trovato una soluzione adatta ai tuoi spazi, qui troverai una serie di idee pratiche e adatte a qualsiasi stile.

Ambiente neutro

Talvolta la semplicità è la soluzione migliore, soprattutto quando si tratta di bambini. Una soluzione pratica consiste nell’appendere al muro delle tasche di stoffa, dai colori neutri, che conterranno sia i libri sia i giocattoli più leggeri, come ad esempio i peluche.

Organizzare libri bambini

Contrasto

Creare delle zone di contrasto tra gli elementi della camera darà, sicuramente, un’aria più divertente alla stanza. In questo caso è possibile lasciare il muro bianco e dare libero sfogo alla fantasia con i colori delle mensole, che renderanno la stanza più vivace e, soprattutto, molto pratica, consentendo di archiviare in modo ordinato i libri e anche alcuni giocattoli.

Contrasto

Sculture di libri

Ad oggi è possibile trovare scaffalature che uniscono alla praticità lo stile. In questo caso, nel riporre i libri, basterà seguire lo scheletro dello scaffale per creare una sorta di scultura di libri.

libri per bambini

Scala di colori

Si sa, i bambini sono attratti da tutto ciò che è colorato. La narrativa per i più piccoli presenta copertine estremamente colorate e accattivanti, ovviamente è possibile utilizzare questa loro caratteristica anche nel momento in cui bisognerà riporli, il colpo d’occhio sarà, senza ombra di dubbio, fenomenale.

Organizzare libri per bambini

Semplicità

Se si preferisce uno stile più classico e uniforme basterà creare uno spazio apposito dove riporre i giochi e i libri dei bambini che sia dello stesso colore delle pareti, così che non vi sia alcun elemento che disturba la composizione della cameretta.

libri per bambini

Viva la stravaganza

Stravagante è la vostra parola d’ordine? Allora questa idea fa proprio al caso vostro. Per dare all’ambiente un aspetto più giocoso basterà creare dei cubi di dimensioni diversificate, che andranno a creare una serie di simpatiche figure dove andare a riporre tutti i libri e i giochi dei più piccoli.

Viva la stravaganza

Verticalità

La soluzione più pratica consiste nello sfruttare l’altezza delle pareti, in questo modo non si andranno ad occupare spazi importanti all’interno della stanza. Questa idea è perfetta, se bisogna trasformare la cameretta da bambino in una camera per un adolescente, in questo caso il numero di libri sarà veramente elevato e ottimizzare gli spazi è la parola d’ordine.

Verticalità
Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Design sostenibile: che cos’è e come si applica

Colori pareti lavanderia: rendere l’ambiente stimolante

Leggi anche
Contents.media