Home » Arredamento » Vernice color uovo pettirosso: sinonimo di eleganza e classicità

Vernice color uovo pettirosso: sinonimo di eleganza e classicità

Amate il turche e le sue svariate tonalità? Sicuramente adorerete anche il color uovo pettirosso. Questa nuance è molto elegante per questo si adatta molti stili e non è mai eccessiva. Se volete quindi dare un tocco di colore, particolarità e carattere alla vostra casa, questa tinta è perfetta. Per questo motivo vi mostreremo di seguito tutto ciò che c’è da sapere della vernice color uovo pettirosso.

Vernice color uovo pettirosso

Questa tinta è classica, intensa, versatile e pura. Trasmette allegria alla sola sua vista, infatti infonde benessere e positività. È un colore che ha molte sfumature e una di queste è anche il color Tiffany, ciò significa che sia nell’arredo che nella vista quotidiana, questa cromia è segno di classicità ed eleganza. Vediamo ora come il color uovo pettirosso si adatta ai vari stili d’arredo e alle varie aree della casa.

casa

Stile shabby chic

Se avete deciso di arredare la cucina in stile shabby chic, avete fatto la scelta migliore, perchè questo si sposa perfettamente con il color uovo pettirosso. In questo stile si ha la prevalenza del bianco e delle varie sfumature del beige, quindi la tinta dell’uovo pettirosso non potrà prevalere, dovrà essere presente nei dettagli.

chic

Ciò significa che in una cucina shabby chic questa tonalità dovrà essere presente o nella tovaglia, o nelle posate, o nei piatti o comunque in altri piccoli elementi.

Cucina tradizionale

Quando si tratta di una cucina tradizionale il color uovo pettirosso dona, insieme ai vari pomelli in ceramica dei pensili e al marmo come piano di appoggio, all’ambiente eleganza. Se non volete pareti di questa tonalità, per creare quest’atmosfera, potete utilizzare tende o oggetti in questa tinta, più o meno piccoli, come i pensili.

tradizionale

Stile provenzale

Si tratta di un colore perfetto per lo stile provenzale. Adatto non solo per mobili e pareti, ma anche per accessori come caraffe, pentole e caffettiere vecchio stile.

pentola

Cucina coloniale

Parliamo di cucine dallo stile rustico, dove si ha un contrasto netto tra il legno massello e la tonalità dell’uovo pettirosso. Emerge in questo caso un’atmosfera armoniosa e vincente caratteristica delle cucine di questo stile.

coloniale

Camera da letto

Se state arredando la vostra camera e volete avere la sensazione di svegliarvi sempre in vacanza, il colore adatto è quello dell’uovo pettirosso. Questa tinta abbinata ad un bianco brillante e al color corallo vi darà la sensazione di essere sempre al mare, trasmettendovi fin dal primo mattino benessere e positività.

stanza

Bagno

Arredate il vostro bagno con mosaici riflettenti sulle pareti di questa tinta. Queste piastrelle vi permetteranno di creare un’atmosfera che sia allo stesso tempo elegante e minimalista.

bagno

Scritto da redazione online

Bagni moderni in pietra: come arredarli con questo materiale

Armadi su misura: design e ottimizzazione degli spazi

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.