Come arredare con il verde persiano: idee e consigli

Il verde persiano è un colore molto versatile dal notevole impatto visivo. Scopriamo come come arredare con il verde persiano

Il verde persiano è il colore tradizionalmente usato per le ceramiche e i tappeti provenienti dalla Persia, l’attuale Iran. Si tratta inoltre della rappresentazione del colore del minerale malachite. In Iran questo colore è particolarmente diffuso perché simboleggia, tra le altre cose, i giardini, la natura.

Come arredare con il verde persiano

Il bello del verde persiano è che si può utilizzare con qualsiasi stile d’arredamento, dal moderno al boho, dall’eclettico al minimal. Scopriamo come decorare con il verde persiano la nostra casa.

Piastrelle verde persiano

Tra le più recenti tendenze di home decor, molto più spesso ritroviamo il verde in tante sfumature. Il verde persiano, in particolare, si rivela un colore molto versatile e al passo con l’andamento del mondo dell’arredamento. Un’idea sarebbe quella di utilizzare il verde persiano per le piastrelle della cucina bianca, per un tocco di colore di grande impatto.

cucina bianca con piastrelle verde persiano

Anche per le piastrelle del bagno il verde persiano ben si addice poiché crea una sensazione di relax e freschezza. Il consiglio è di utilizzare questo il verde persiano sulla parete della doccia o su quella del lavandino.

bagno con piastrelle verde persiano

Mobili verde persiano

Se non temete osare, potete utilizzare il verde persiano persino per i mobili, come per esempio, una cucina verde persiano o un divano che diverrà il punto focale in un soggiorno.

cucina color verde persiano

Complementi d’arredo verde persiano

Con i complementi d’arredo e le decorazioni, utilizzando il verde persiano potete davvero sbizzarrirvi: potete utilizzarlo come colore accento in una casa dalla palette neutra di base, o per la biancheria da letto, o per vasi, o per i quadri, o per un bel tappeto…

complementi d'arredo e decorazioni verde persiano

Pareti verde persiano

Ormai sappiamo quanto i colore possano contribuire al nostro umore e a farci sentire bene. Il verde, in particolare, aiuta a rilassarci e a dormire meglio. Perché allora non dipingere le pareti della camera da letto di un delicato verde persiano: oltre che bello, anche benefico.

camera da letto con parete verde persiano

Scritto da Vincenza Lucà
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I consigli utili per specchiere vintage

Idee per la pavimentazione del seminterrato: uno spazio ricco di stile

Leggi anche
Contents.media