Come ridurre il costo delle bollette: preziosi consigli per la casa

Alcune soluzioni, come la sostituzione di porte e finestre, possono permetterti di abbassare drasticamente il costo delle bollette.

I progetti di miglioramento della casa non sono solo divertenti, ma sono utili: quelli giusti ti aiuteranno a ridurre il costo delle bollette. Se puoi fare il lavoro da solo, ancora meglio. In caso contrario, dovrai assumere un appaltatore per completare il lavoro.

Come ridurre il costo delle bollette

Isolamento

L’aggiunta di strati di isolamento alle pareti esterne può diminuire le bollette in inverno, primavera, autunno e anche in estate. Non dimenticare il soffitto se è lo strato superiore della casa. Se hai una soffitta, il soffitto può essere stratificato dall’alto. Se hai un seminterrato, vorrai rivestire anche i pavimenti dal basso. L’ultimo posto in cui si potrebbe mettere l’isolamento, però, è intorno al battiscopa di una casa.

Sigillare porte e finestre

Gli stipiti delle porte e le sporgenze delle finestre possono permettere alle correnti d’aria di entrare. Togli la modanatura dalle porte e dalle finestre che portano all’esterno e usa la schiuma spray per riempire gli spazi aperti. Lasciala indurire, il che le permette di espandersi e riempire ogni piccola area. Una volta asciutta, prendi una piccola lama di rasoio e tagliala a filo con i materiali circostanti.

Rimetti la modanatura e rendila liscia in modo che quando decidi di dipingerla ci scorra sopra facilmente. In alternativa, esistono degli infissi specifici che permettono di avere un migliore isolamento termico.

Sostituire porte e finestre

Se hai vecchie porte e finestre è il momento di cambiarle. Le versioni a risparmio energetico possono fare miracoli quando si tratta di aiutarti a ridurre il costo delle bollette. Se vuoi sapere come confrontare i prezzi, cerca online e trova una compagnia che ti mostri quanto puoi risparmiare sostituendo i vecchi articoli. Puoi anche dare un’occhiata alle tendenze del 2022, dato che molte porte e finestre puntano sia alla funzionalità che all’estetica.

come ridurre il costo delle bollette

L’illuminazione per ridurre il costo delle bollette

Cambiare le lampadine può non contare come un progetto di miglioramento della casa, ma può fare una differenza drammatica nella tua bolletta. Qualcosa di semplice come cambiare le vecchie lampadine con quelle più nuove a LED o a risparmio energetico ti aiuterà.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far sembrare più grande un piccolo giardino

Come utilizzare i mattoni in casa per un design mozzafiato

Leggi anche
Contents.media