Le 10 case più brutte del mondo: abitazioni di pessimo gusto

Da Londra a Taiwan, passando per il primato del Belgio: le 10 case più brutte del mondo, diventate spesso attrazioni turistiche.

Si è soliti informarsi su quali siano le abitazioni più grandi o più piccole al mondo, oppure i più curiosi, si chiederanno quali siano gli edifici più strani, ma un domanda davvero interessante potrebbe essere: quali sono le case più brutte del mondo? La risposta nelle seguenti righe, eccone infatti 10.

Le 10 case più brutte del mondo: un viaggio insolito

In tutto il pianeta esistono della abitazioni che rasentano i limiti dei canoni estetici, e che risultano molto sgradevoli agli occhi di chi le guarda. Ciononostante, riescono ad attirare i curiosi di tutto il mondo.

Belgio

Il Belgio sembra essere il paese con il maggior numero di case brutte in tutta Europa. Costruite con canoni estetici discutibili, esistono diverse abitazioni con forme e colori insoliti.

La casa bicolore

Molto probabilmente l’autore di questa casa era indeciso su quale colore usare e ha pensato di dare una doppia anima all’abitazione: una grigia e una rossa, con un effetto finale discutibile.

10 case brutte 8

Finestre e finestroni

Non si sa esattamente come definire questa abitazione che nella sua facciata principale presenta un insieme di balconi e finestre incastrati in ordine sparso, sicuramente originale.

10 case brutte 9

Francia e Gran Bretagna

Nonostante il Belgio abbia dato il meglio di sè nel garantire un alto numero di case brutte, è possibile trovarne alcune anche in altri paesi d’Europa, eccone due esempi.

La Future House in Francia

L’idea di partenza per questa Future House, una delle tante sparse per il mondo, era quella di ispirarsi a una navicella spaziale, il risultato finale però non è stato apprezzato.

10 case brutte 7

La Balfron Tower

Disegnata da un architetto ungaro negli anni ’60, questa torre rappresenta un blocco di appartamenti che si ispira a una tendenza architettonica che si è sviluppata tra gli anni ’50 e gli anni ’70 in Europa. Si trova a Londra.

10 case brutte6

Case brutte in Asia

Altri esempi di strane abitazioni si possono trovare nel continente asiatico, anche se definirle belle o brutte, spesso dipende dai gusti personali.

La Crazy House in Vietnam

Molto conosciuta dai turisti che decidono di visitare il paese è questa costruzione di Dang Viet Nga, che è diventata una Guest House.

10 case brutte

Le case ufo

Sempre in tema futuristico sono questi blocchi abitativi che erano stati costruiti a Taiwan. Mai completati, sono rimasti abbandonati per anni e poi demoliti nel 2010.

10 case brutte5

Mr. Toilet House in Nord Corea

Questa casa era stata concepita come abitazione, voluta dal sindaco di Suwon per la sua battaglia al miglioramento delle toilette pubbliche. É diventata nel 2009 una casa museo della toilette.

10 case brutte4

Case brutte negli States

Ecco gli ultimi esempi di case orrende negli Stati Uniti.

La Grande Yellow Lemon Dome House

Forme e colori a tema limone per questa strana abitazione sulla Highway 395.

10 case brutte 1

Grandma Prisbrey’s Bottle Village

Costruita da nonna Prisbey in 20 anni, questa casa si trova in California.

10 case brutte3

La Haines Shoe House

Questa orrenda casa si trova in Pennsylvania ed è alta 7 metri e mezzo. Chi mai vorrebbe vivere in uno “scarpone”?

10 case brutte2

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come addobbare la casa per la festa di laurea: tutti i consigli

Camerette stile minimal: breve guida al loro arredo

Leggi anche
Contents.media