Tutto ciò che dovreste sapere sul giardinaggio indoor

Uno dei maggiori vantaggi della coltivazione indoor è la possibilità di coltivare frutta e verdura fresca tutto l'anno!

Il giardinaggio indoor è una delle ultime tendenze; dopotutto, voler coltivare il proprio cibo sano è un ottimo esempio di stile di vita ecologico. È il modo perfetto per combinare l’abilità con un piano alimentare più sano. Uno dei maggiori vantaggi della coltivazione indoor è la possibilità di coltivare frutta e verdura fresca tutto l’anno, indipendentemente dalla brevità della stagione di coltivazione esterna.

Tutto ciò che dovreste sapere sul giardinaggio indoor

Fate circolare l’aria

Dovrete far circolare l’aria fresca nel luogo in cui si trova il vostro orto indoor. Se state utilizzando una serra interna o qualcosa che impedisce alle vostre piante di ottenere un’adeguata circolazione dell’aria, dovrete acquistare un ventilatore per far circolare l’aria.

Avere un modo per far circolare l’aria nel luogo in cui si trova il vostro giardino indoor tiene lontani i funghi e i parassiti che cercano di nutrirsi del vostro giardino indoor.

Acquistate le luci di coltivazione

Quando si ha un giardino indoor, è importante concentrarsi sulla luce giusta per le piante che si stanno coltivando. Ci sono molte luci di coltivazione tra cui scegliere, ma la chiave è assicurarsi che la luce sia pensata per incoraggiare la crescita degli ortaggi a cespuglio. È necessario sapere che il grado di bianco di una luce di coltivazione si misura in unità Kelvin (K). Le migliori lampade per la coltivazione dovrebbero avere una gradazione compresa tra 4.000 e 6.000 K se si prevede di utilizzare la luce di coltivazione più della luce naturale. Questo valore compreso tra 4.000 e 6.000 K è considerato una luce a spettro completo e aiuterà il vostro orto indoor a coltivare ortaggi o frutti sani e abbondanti.

Monitorate i livelli di umidità

È difficile stabilire i livelli di umidità di cui ha bisogno il vostro giardino indoor senza uno strumento di misurazione. In rete si trovano molti monitor che possono essere acquistati per mantenere l’umidità del vostro orto indoor a un livello adeguato.

Potete tenere una vaschetta d’acqua vicino alle piante per favorire l’aumento dell’umidità o nebulizzare il vostro giardino tutte le volte che è necessario per garantire l’umidità necessaria per la massima crescita.

giardinaggio indoor come funziona

Conoscete le piante

Infine, è importante che conosciate le vostre piante e quali piante coltivare in casa. In un giardino indoor si può coltivare praticamente qualsiasi frutto o ortaggio, purché non cresca troppo. Alcune delle piante più popolari che le persone scelgono di coltivare sono: pomodori, lattuga verde, basilico, peperoni, cipolle, carote e fragole.

Insomma, ci sono tanti motivi per cui la gente sta optando per un giardino interno. Uno dei più grandi è che avrete un maggiore controllo sui prodotti chimici che si aggirano intorno alle piante per garantire un raccolto più sano di frutta e verdura. Inoltre, è uno splendido modo per avere una casa più ecologica.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere i canvas per le pareti: stile e design

I vantaggi delle finestre ad anta in PVC: stile e funzionalità

Leggi anche
Contentsads.com